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Come candidarsi

Per candidarti puoi consultare le posizioni aperte oppure puoi inoltrare una candidatura spontanea, autorizzando al trattamento dei tuoi dati personali nel rispetto della vigente normativa sulla privacy, al seguente indirizzo: carriere@animaholding.it

Posizioni aperte

Sales Support - Stage | ANIMA Sgr

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura junior da inserire nel team Sales Support.


Attività da svolgere

La risorsa supporterà il team nelle seguenti attività:  


  • Supporto nel fornire risposte tempestive / adeguate a richieste di clienti e prospect su specifici temi (i.e. performance attribution, posizionamento, andamento vs. mercato / peers, look-through di portafoglio, etc), interfacciandosi con altre strutture del gruppo (Risk Management, Legale, Compliance, Pianificazione Commerciale, IR, etc.).
  • Monitoraggio della performance dei fondi flagship vs. peer
  • Reportistica ad hoc per alcuni Fund User di elevata importanza
  • Supporto nella preparazione della documentazione richiesta in modo specifico in caso di partecipazione a bandi
  • Supporto nella preparazione e aggiornamento delle presentazioni di prodotto, DDQ, RFP, newsletters mensili


Must have:

  • Laurea o Master in Economia / Ingegneria gestionale  
  • Capacità analitiche e quantitative (in particolare analisi fondi)
  • Conoscenze base dei mercati finanziari e delle principali asset class
  • Capacità di dedicarsi a attività diverse contemporaneamente, gestendo dinamicamente (sotto il coordinamento e la supervisione del responsabile) le priorità
  • Capacità relazionali
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Ms Office   

Facilitazioni previste:

Indennità per la partecipazione al tirocinio di 1000€ 
Buoni pasto

Durata indicativa prevista: 6 mesi ​

Monitoraggio Outsourcing | ANIMA Sgr

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura da inserire nel team di Monitoraggio Outsourcing.


Attività da svolgere:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di Monitoraggio Outsourcing che si occupa di coordinare le attività correlate ai processi di monitoraggio delle esternalizzazioni, presidiare e accentrare le risultanze delle attività svolte dai process owner per le SGR del Gruppo.


Sarai coinvolto direttamente nelle seguenti attività:

  • curare la gestione dei cataloghi dei servizi esternalizzati e dei controlli posti in essere sull'operato dei fornitori
  • gestire gli accordi contrattuali con i fornitori (SLA/KPI)
  • curare il registro delle informazioni relative agli accordi di cloud outsourcing
  • eseguire le valutazioni di adeguatezza dei fornitori all'esecuzione degli incarichi conferiti 
  • predisporre il reporting relativo al monitoraggio andamentale dei KPI/KCI
  • predisporre il reporting agli Organi Aziendali
  • redigere le comunicazioni agli Organi di Vigilanza

Must have:

  • Conoscenza del quadro normativo (domestico ed europeo) in ambito esternalizzazioni (sarà considerata un plus la conoscenza dei fondi immobiliari)
  • Buone capacità organizzative
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in analoga posizione in SGR


Contratto:

Contratto e retribuzione verranno definite in base all’esperienza del candidato

Compliance Specialist | ANIMA Holding

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura junior da inserire nel team Compliance


Attività da svolgere:

La risorsa affiancherà il team Analisi Normativa della Compliance di Gruppo nelle seguenti attività: 

  • Monitoraggio, analisi e divulgazione della normativa applicabile ad Anima Holding S.p.A, Anima SGR S.p.A, Anima Alternative SGR S.p.A., Castello SGR e Kairos SGR con individuazione dei relativi impatti a livello organizzativo  procedurale e di prodotti; 
  • Consulenza normativa alle strutture aziendali, nello svolgimento delle verifiche di conformità sulla normativa aziendale di Anima SGR e Anima Alternative; 
  • Supporto nell'attività di formazione normativa dei dipendenti delle Società; 
  • Partecipazione ai tavoli di lavoro Assogestioni e ai progetti interni normativi;


Must have:

  • Laurea in discipline giuridiche
  • Buona conoscenza della normativa applicabile alle società quotate ed alle Sgr
  • Ottime doti di analisi e sintesi normativa
  • Ottime doti relazionali 
  • Predisposizione per il lavoro in Team
  • Capacità di autonomia e spirito di iniziativa
  • Buona capacità di utilizzo del pacchetto office
  • Conoscenza lingua inglese: B2
  • Esperienza pregressa di almeno 1 anno in analoga posizione


Contratto:

Contratto e retribuzione verranno definite in base all'esperienza del candidato 

Commercial Assistant Intern | Kairos Partners SGR

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura in stage da inserire nel team Commercial Assistant Intern di Kairos Partners SGR a Roma.

Attività da svolgere:

Centralino:
  • Smistamento telefonate, organizzazione video call e conference call
Segreteria: 
  • Gestione fornitori ufficio 
  • Archivio documentazione ufficio
  • Smistamento posta ufficio
  • Gestione posta clienti domiciliati
  • Spedizione (pony/raccomandate/DHL) + registrazione spedizioni 
  • Organizzazione viaggi (coordinarsi con Milano)
  • Assistenza manutenzione ufficio / macchinari
  • Cassa / Fatture
  • ex-626 DLG 81/2008 - occuparsi degli aggiornamenti richiesti dal responsabile sicurezza
  • Accoglienza clienti
  • Riordino sale riunioni tra una riunione e l'altra
  • Stampe di presentazioni + rilegatura documenti 
Supporto Operatività: 
  • Aggiornamento documenti d'identità / schede mifid / fatca
  • Archivio documentazione clienti - Zucchetti 
  • Stampa e invio posizioni dei clienti - utilizzo EXCHANGING 
  • Compilazione contratti / moduli 
  • Eventuali back up nella gestione operativa clienti 

Must have:
  • Laurea in Economia 
  • Capacità di lavorare in team, proattività, spirito d'iniziativa e precisione. 
  • Ottime doti comunicative
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Facilitazioni previste:
Indennità per la partecipazione al tirocinio di 1000€ 
Buoni pasto

Durata indicativa prevista: 6 mesi ​