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Come candidarsi

Per candidarti puoi consultare le posizioni aperte oppure puoi inoltrare una candidatura spontanea, autorizzando al trattamento dei tuoi dati personali nel rispetto della vigente normativa sulla privacy, al seguente indirizzo: carriere@animaholding.it

Posizioni aperte

Rischi Strategici e Sostenibilità - Stage

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura junior da inserire nel team Rischi Strategici e Sostenibilità.


Attività da svolgere

La risorsa supporterà il team che si occupa di Sostenibilità a livello Corporate nelle seguenti attività:

  • Supporto nella redazione del Rapporto di Sostenibilità di Gruppo
  • Valutazione delle proposte di progetto pervenute in risposta ai due bandi emessi da Fondazione Anima sull'educazione finanziaria
  • Risposta ai questionari delle principali agenzie di rating ESG
  • Redazione e aggiornamento di politiche e procedure in ambito di sostenibilità
  • Implementazione delle iniziative previste per il raggiungimento degli obiettivi esplicitati all'interno del Piano di Sostenibilità 2024-2028 di Gruppo
  • Analisi di benchmark e individuazione di beset practice in ambito di sostenibilità
  • Implementazione di progetti interni legati alla sostenibilità

Must have:

  • Laurea o Master in materie legate alla sostenibilità
  • Conoscenza dei principali temi ESG e passione per la sostenibilità
  • Conoscenza di metodologie, metriche e standard di rendicontazione in ambito di sostenibilità (es. Global Reporting Initiative Standards) 
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità comunicative e relazionali
  • Capacità analitiche, di rendicontazione e di problem solving
  • Organizzazione, attenzione al dettaglio e gestione dei tempi

Facilitazioni previste:

Indennità per la partecipazione al tirocinio di 1000€ 
Buoni pasto

Durata indicativa prevista: 6 mesi ​

Se vuoi candidarti per questa posizione scrivi a: carriere@animaholding.it

Monitoraggio Outsourcing

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura da inserire nel team di Monitoraggio Outsourcing.


Attività da svolgere:

La risorsa sarà inserita all’interno del team di Monitoraggio Outsourcing che si occupa di coordinare le attività correlate ai processi di monitoraggio delle esternalizzazioni, presidiare e accentrare le risultanze delle attività svolte dai process owner per le SGR del Gruppo.


Sarai coinvolto direttamente nelle seguenti attività:

  • curare la gestione dei cataloghi dei servizi esternalizzati e dei controlli posti in essere sull'operato dei fornitori
  • gestire gli accordi contrattuali con i fornitori (SLA/KPI)
  • curare il registro delle informazioni relative agli accordi di cloud outsourcing
  • eseguire le valutazioni di adeguatezza dei fornitori all'esecuzione degli incarichi conferiti 
  • predisporre il reporting relativo al monitoraggio andamentale dei KPI/KCI
  • predisporre il reporting agli Organi Aziendali
  • redigere le comunicazioni agli Organi di Vigilanza

Must have:

  • Conoscenza del quadro normativo (domestico ed europeo) in ambito esternalizzazioni (sarà considerata un plus la conoscenza dei fondi immobiliari)
  • Buone capacità organizzative
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in analoga posizione in SGR


Contratto:

Contratto e retribuzione verranno definite in base all’esperienza del candidato


Se vuoi candidarti per questa posizione scrivi a: carriere@animaholding.it

Internal Communications Manager

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura Senior nel ruolo di Internal Communications Manager.


Il candidato ideale avrà esperienza nella gestione della comunicazione interna di un'organizzazione e sarà responsabile della creazione e gestione di strategie di comunicazione che favoriscano un ambiente di lavoro positivo e produttivo e della loro concreta implementazione.


Attività da svolgere:

  • Sviluppare e implementare strategie di comunicazione interna per migliorare l'informazione e l'engagement dei dipendenti.
  • Redigere e condividere comunicazioni interne (newsletter, e-mail, post e annunci aziendali).
  • Sviluppare e gestire la intranet aziendale, quale strumento efficace di comunicazione e collaborazione per tutti i dipendenti.
  • Collaborare con i vari dipartimenti per raccogliere informazioni e contenuti rilevanti per la comunicazione interna.
  • Organizzare e gestire eventi aziendali interni, come meeting, workshop e altre attività di team building, in coordinamento con le funzioni aziendali di riferimento.
  • Monitorare e valutare l'efficacia delle iniziative di comunicazione interna attraverso feedback e analisi dei dati.
  • Sostenere la cultura aziendale e promuovere i valori dell'organizzazione attraverso campagne di comunicazione interna.
  • Fornire supporto nella comunicazione durante periodi di cambiamento organizzativo.


Must have:

  • Laurea in facoltà umanistiche o Marketing
  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata all'interno di un'organizzazione aziendale articolata
  • Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione verbale
  • Forte capacità di gestione del tempo e organizzazione
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in team
  • Conoscenza delle dinamiche e delle pratiche di gestione del cambiamento
  • Familiarità con piattaforme di Intranet e software di comunicazione aziendale 
  • Inglese fluente


Nice to have:

  • Esperienza nella gestione di progetti di comunicazione interna maturata preferibilmente in aziende del settore finanziario
  • Conoscenza delle migliori tecniche di engagement del Personale


Contratto:

Contratto e retribuzione verranno definite in base all’esperienza del candidato


Se vuoi candidarti per questa posizione scrivi a: carriere@animaholding.it

Assistant Portfolio Manager - Gestioni Individuali

Il Gruppo ANIMA, che si colloca tra i principali player di Asset Management in Italia, sta ricercando una figura junior da inserire nel team Gestioni Individuali di Kairos Partners SGR.

Attività da svolgere:
  • Manutenzione e aggiornamento Dashboard di controllo analitica dei portafogli gestiti

  • Manutenzione e aggiornamento della reportistica periodica
  • Monitoraggio continuo delle posizioni in essere, verificandone la congruenza rispetto ai portafogli modello e alle linee guida definite dal Comitato Investimenti.
  • Analisi a supporto dell’attività di gestione;

Must have:
  • Laurea in Economia ad indirizzo quantitativo o Statistica/Matematica
  • Capacità di lavorare in team, proattività, spirito d'iniziativa e precisione
  • Interesse per i mercati e conoscenza dei principali strumenti finanziari. 
  • Ottime doti comunicative
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Livello avanzato nell'utilizzo di Excel (macro), conoscenza di linguaggi di programmazione VBA e SQL Service


Facilitazioni previste:

Indennità per la partecipazione al tirocinio di 1000€ 
Buoni pasto

Durata indicativa prevista: 6 mesi ​

Se vuoi candidarti per questa posizione scrivi a: carriere@animaholding.it