Notizie ed eventi

13.11.2024

ANIMA al Salone.SRI 2024 il 18 e 19 novembre

ANIMA prenderà parte alla manifestazione intervenendo alla conferenza di MSCI "Net Zero: il ruolo del settore finanziario" e con uno stand nell'area espositiva

​​​​​ANIMA Sgr parteciperà al Salone.SRI 2024, l'evento di ETGroup divenuto ormai un riferimento per l'industria italiana della finanza sostenibile, in programma il 18 e 19 novembre a Palazzo Mezzanotte a Milano. L'edizione di quest'anno è dedicata al tema "La forza della transizione ESG", per approfondire come il sistema si stia spostando dalla rendicontazione della sostenibilità “passata”, alla valorizzazione della sostenibilità “futura”. 

Mentre la giornata del 18 novembre ospiterà appuntamenti riservati su invito, martedì 19 novembre la sede di Borsa Italiana vedrà l'avvicendarsi di numerose conferenze aperte al pubblico (qui il programma completo della giornata).

Nel dettaglio, ANIMA parteciperà alla conferenza organizzata da ET.Group e MSCI dal titolo "Net Zero: il ruolo del settore finanziario", in programma il 19 novembre alle 11:15 in sala Blu, con un intervento sul tema di Armando Carcaterra, Responsabile Investment Principles&Support.

Carcaterra dialogherà con Marion de Marcillac, Executive Director and Business Manager for ESG Climate Change Solutions di Msci, Leonardo Meoli, Head of Sustainability Business Integration di Assicurazioni Generali, Paolo Manuelli, Head of Modello di Tutela & ESG di BPER e Gianluca Lonero, Head of ESG Integration and Active Ownership di Fideuram Asset Management SGR.

Nella sua qualità di sponsor della manifestazione, ANIMA​ sarà inoltre presente a Palazzo Mezzanotte con uno stand nell'area del Foyer di Palazzo Mezzanotte. Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo linkhttps://eventi.eticanews.it/register​