Notizie ed eventi

05.07.2024

ANIMA al fianco di ALTIS Università Cattolica per il Master in Finanza e Investimenti ESG

Continua l’impegno di ANIMA Sgr per la formazione universitaria nel campo della finanza sostenibile


Anche nel 2024, ANIMA è partner del Master in Finanza e Investimenti ESG di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), la Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, giunto all’VIII edizione.



L’accordo testimonia ulteriormente l’impegno di ANIMA a favore di iniziative di educazione finanziaria e la costante attenzione ai temi di sustainability, social & governance (“ESG”).


Il Master in Finanza e Investimenti ESG si pone l’obiettivo di formare professionisti dotati di spiccate capacità organizzative e di leadership, pronti ad assumersi crescenti responsabilità nelle realtà finanziarie, bancarie e assicurative.


 
Il percorso è rivolto a laureati (triennali e/o magistrali) desiderosi di lavorare nel mondo della finanza e interessati a comprendere e guidare l’impatto delle dinamiche ESG nelle aziende.


Il corso è organizzato con una struttura “Aula + Action Project”, che prevede una formula di sei mesi in aula full-time e almeno tre mesi di stage o project work.


Il Master si focalizza su quattro macroaree: introduzione alla finanza sostenibile; strumenti di finanza sostenibile; regolamentazione SRI e applicazioni ESG; Personal Professional Development.



L’Anno Accademico 2024/2025 inizia il 22 ottobre 2024. Le iscrizioni terminano l’8 ottobre 2024.


Entro il 12 luglio è possibile richiedere l’accesso alle Borse di studio erogate a favore degli studenti più meritevoli.



Per maggiori informazioni, clicca qui: link


Scelti per te