Notizie ed eventi

20.11.2024

ANIMA partner del corso di ALTIS su Finanza ed Ecologia integrale

Un percorso formativo per integrare sostenibilità, etica e Dottrina Sociale della Chiesa nella gestione finanziaria degli enti religiosi



Il 13 febbraio 2025, ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con Anima SGR, inaugura la quarta edizione del corso executive "Finanza ed ecologia integrale. La gestione sostenibile dei patrimoni mobiliari ecclesiastici e religiosi".


Il corso si propone come un percorso formativo avanzato, destinato a operatori finanziari, enti religiosi e amministratori, con l'obiettivo di favorire l'integrazione dei principi di sostenibilità e finanza etica nella gestione dei patrimoni ecclesiastici.


Il programma formativo, erogato in streaming e presenza + streaming, è strutturato in tre moduli tematici: “Ecologia integrale e principi della Dottrina sociale della Chiesa per la finanza"; “Il ruolo degli investitori faith-based e lo shareholder activism"; “L'applicazione pratica dei principi della Dottrina nella gestione dei patrimoni".


Il corso vanta un corpo docente di eccellenza, composto da accademici, esperti in finanza sostenibile ed economi di enti religiosi. Un'opportunità unica per approfondire il percorso di trasparenza e responsabilità nella gestione economica delle risorse ecclesiastiche.


Sono previste agevolazioni per gli iscritti entro il 2 dicembre 2024.


Per avere maggiori informazioni, collegati al sito di ALTIS​.


Scelti per te