Internal Dealing

Il Consiglio di Amministrazione ha adottato la procedura per la disciplina delle segnalazioni di Internal Dealing, relative alle operazioni su strumenti finanziari emessi dalla Società, compiute da persone che esercitano funzioni di amministrazione, controllo e direzione, da azionisti rilevanti, nonché da soggetti strettamente associati ad essi.

Ai fini dell'internal dealing sono considerati Soggetti Rilevanti coloro che svolgono funzioni di amministrazione, controllo, o direzione in Anima Holding S.p.A. e quindi gli Amministratori, i Sindaci Effettivi e i Dirigenti con Responsabilità Strategiche individuati dal Consiglio di Amministrazione.

E’ ritenuto Azionista Rilevante chiunque detenga una partecipazione pari almeno al 10% del capitale sociale di Anima Holding rappresentato da azioni con diritto di voto, nonché ogni altro soggetto che controlla Anima Holding.

La procedura in materia di Internal Dealing contiene le disposizioni relative alla gestione interna e alla comunicazione all’esterno di documenti e informazioni aziendali riguardanti il Gruppo Anima, con particolare riferimento alle informazioni riservate, alle informazioni rilevanti e alle informazioni privilegiate. E' inoltre disciplinata laprocedura per l'acquisto di azioni proprie da parte dell'emittente Anima Holding S.p.A. La procedura è approvata dal Consiglio di Amministrazione di Anima Holding S.p.A. in data 12 giugno 2017 e modificata e integrata in data 27 febbraio 2019, 11 febbraio 2022, 17 marzo 2023 e in data 24 giugno 2024.

Le comunicazioni relative alle Operazioni soggette alla Procedura di Internal Dealing effettuate dai Soggetti Rilevanti, dalle Persone Strettamente Associate ai Soggetti Rilevanti e dagli Azionisti Rilevanti della Società sono disponibili nella sezione Investor Relations – Avvisi Finanziari.