Notizie ed eventi

14.03.2025

ANIMA al Salone del Risparmio 2025 dal 15 al 17 aprile

La 15esima edizione della manifestazione di Assogestioni, in programma dal 15 al 17 aprile nell’Ala Sud dell’Allianz MiCo – Milano Congressi, vede ANIMA fra i suoi protagonisti principali con una conferenza dedicata agli investimenti nel benessere


Ti aspettiamo al nostro stand e alla conferenza con i nostri relatori.



Investire nel benessere: una scelta (finanziaria e personale) lungimirante


Martedì 15 aprile ore 16:00, Sala Space 4 o in diretta streaming su FR Vision



In un mondo che vive sempre più a lungo, la ricerca scientifica e lo sviluppo dell’industria dell’healthcare assumono un’importanza sempre maggiore e attirano capitali crescenti. Saper investire al meglio – nella nostra salute così come nella nostra pianificazione finanziaria – è essenziale per costruirsi un domani più sicuro e più sereno.


È questo il tema scelto da ANIMA – da oltre 40 anni al fianco di risparmiatori e aziende italiane, dalla nascita dei fondi comuni fino ai giorni nostri – per l’edizione 2025 del Salone del Risparmio, dal titolo “Il futuro del risparmio. Capitale paziente, Progresso e Longevità”. 

 

Sul palco, moderati dal giornalista di Vittorio Eboli di SKY TG24, interverranno: Alessandro Melzi d’Eril, AD del Gruppo ANIMA, Claudia Collu, Responsabile Azionario Globale di ANIMA SGR, Monica Necchi, Responsabile Progetto Espansione CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica) di Pavia e Maria Rescigno, Professore Ordinario di Patologia Generale presso la Humanitas University.



Per partecipare registrati qui 





Una nuova prospettiva per la gestione del risparmio in ottica multigenerazionale


Mercoledì 16 aprile ore 11:15, Sala Amber 4 o in diretta streaming su FR Vision



La conferenza, organizzata da KPMG, si concentra sulle prospettive del settore del risparmio gestito per rispondere alle nuove esigenze dei clienti in un'ottica multigenerazionale. Giulio Carlo Dell’Amico, Partner KPMG, Head of Asset & Wealth Management, introdurrà la sessione parlando degli impatti dell'evoluzione demografica e della convivenza multigenerazionale sul business del risparmio gestito.


La conferenza includerà anche una tavola rotonda con importanti esponenti del settore dell’Asset & Wealth Management, tra i quali: Pierluigi Giverso, Codirettore Generale e Group Chief Business Officer di ANIMA Holding, Gianluca Serafini, Condirettore Generale di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, Mario Ruta, Vicedirettore Generale di Allianz Bank Financial Advisors, Alberto Martini, Direttore Wealth Management di Banca Mediolanum, Edoardo Di Lella, CEO & Founder di Starting Finance, e Andrea Binelli, Vice Direttore di Amundi Italia.



Per partecipare registrati qui 




Ti aspettiamo al Salone del Risparmio 2025!



Per maggiori informazioni visita il sito http://www.salonedelrisparmio.com






Scelti per te