Notizie ed eventi

20.03.2025

ANIMA aggiorna il proprio brand con un nuovo logo e un nuovo payoff

Il nuovo logo del Gruppo unisce l’immagine del cuore al simbolo dell’infinito, con linee più semplici e moderne, ed è accompagnato dal claim “Più valore al tuo domani”

ANIMA rinnova la propria immagine e annuncia un rebranding che coinvolge tutte le Società del Gruppo, per creare un unico family feeling che unisca le diverse anime che ne fanno parte.


Il nuovo logo, reso più semplice e moderno nelle linee, resta ispirato al cuore – che ci accompagna dal 2012 – ma viene arricchito da un richiamo al simbolo dell'infinito, espressione dell'obiettivo della continua creazione di valore nel tempo, secondo quella prospettiva di lungo termine che da sempre ha caratterizzato il rapporto fra ANIMA e i suoi partner.


Un messaggio ripreso anche nel nuovo payoff “Più valore al tuo domani", che si rivolge direttamente a tutti gli stakeholder del Gruppo e che distinguerà la comunicazione di ANIMA d'ora in poi.


L'operazione di rebranding – avviata all'indomani dell'acquisizione di Castello SGR e di Kairos – coinvolgerà inoltre molti altri elementi della comunicazione grafica del Gruppo, dai loghi delle singole società, che mirano a rafforzare il senso di appartenenza comune pur nella valorizzazione delle specificità di ciascuna, fino alla palette di colori e ai font, rielaborati per esprimere maggiore chiarezza e rafforzare il senso di fiducia e innovazione in chi li osserva.


Un'evoluzione che conserva gli storici valori di ANIMA di prossimità al cliente, ricerca costante dell'eccellenza e continua innovazione, rinnovando e aggiornando il modo di comunicarli.


Scelti per te